pfasce
Utente frequentatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
62 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 10:40:25
|
Il comunicato stampa.
L’evoluzione dei giochi di strategia in una mossa rivoluzionaria
MaDamX è la nuova, rivoluzionaria interpretazione del classico gioco della dama. Un game per adulti originale e avvincente che, lanciato sul mercato internazionale, segna l’evoluzione dei giochi di strategia… in una mossa.
L’idea. Semplice e geniale. Alla base di MaDamX – coperto a livello mondiale da due brevetti esclusivi – c’è un’idea semplice e geniale. Per la prima volta gli avversari possono muovere non soltanto le pedine, ma anche i tasselli scuri della scacchiera: è la mossa X, che dà al tavolo di gioco un assetto sempre diverso e imprevedibile. I possibili percorsi delle pedine, in questo modo, cambiano di continuo e di conseguenza i giocatori devono inventare sempre nuove strategie, in un susseguirsi di colpi di scena. Un gioco mozzafiato, per cervelli assolutamente elastici, che richiede sangue freddo, prontezza e lucidità e lancia una sfida irresistibile a chiunque voglia mettere la sua intelligenza alla prova. Ma il gioco è ancora più innovativo e coinvolgente perché, a differenza della dama tradizionale, ci si può sfidare oltre che in due anche in quattro persone, oppure ci si può cimentare in solitario. MaDamX – che verrà proposto prossimamente anche in versione travel - è un game universale: incentrato su un meccanismo facile e immediato per tutti, rispetto ai consueti giochi di strategia moltiplica a livello esponenziale suspance e divertimento. “Abbiamo dedicato grandi investimenti alla messa a punto e al lancio di MadamX, perché ha potenzialità di diffusione e di sviluppo molto interessanti”, spiega Laura Ruschetti, responsabile commerciale di FARO, l’azienda che ha ideato questo travolgente gioco di strategia. “MaDamX è un gioco strutturalmente aperto ad ulteriori evoluzioni: accanto alle regole base, proponiamo già oggi delle varianti che aumenteranno nel tempo, offrendo sfide sempre più intriganti”.
L’immagine. Occhio al futuro. MaDamX si posiziona fin d’ora come il nuovo classico dei game da tavolo, moderno, pieno di ritmo e dal look futuribile. Il packaging e il design si ispirano ad uno stile tecnologico-digitale. La confezione quadrata, di grandi dimensioni e di forte impatto, raffigura un occhio in primo piano e la pupilla è una X composta da pixel. Il design grintoso della grande scacchiera e delle pedine, reinventa in chiave avveniristica i classici elementi dei giochi di strategia.
Lo spot. Una sfida brain to brain. Per il lancio di MaDamX in Italia è stata pianificata un’incisiva campagna TV, incentrata su uno spot che vede un lui e una lei impegnati in una agguerritissima partita. L’atmosfera è tesa e concentrata: ogni mossa è accompagnata da uno zoom sullo sguardo, fino a inquadrare l’interno del cervello e i neuroni che viaggiano ultraveloci per individuare la strategia migliore. Chi vincerà? Sicuramente il divertimento.
Il sito. Per giocare, chattare, inventare… Da autentico game contemporaneo, MaDamX interagirà presto con il pubblico anche sul Web. Il sito www.madamx.it offrirà a breve le simulazioni animate delle diverse mosse per far conoscere da vicino il nuovo gioco, dando anche la possibilità di giocare on line. L’obiettivo è creare una community: i partecipanti potranno sfidarsi in chat e acquistare la scacchiera e le pedine in versione colorata, che sarà disponibile solo sul sito. Ma soprattutto, ciascuno potrà proporre agli altri la propria variante personale di MaDamX. “Le varianti elaborate dalla community verranno valutate e le più interessanti integreranno il gioco. MaDamX è innovativo proprio perché vive e cresce con il suo pubblico. Un vero, grande classico di strategia, che pur nascendo da una intuizione così semplice, si presta ad essere ampliabile a piacere e a diventare sempre più ricco ed entusiasmante”, conclude Andrea Ruschetti, responsabile marketing di FARO.
Prezzo indicativo al pubblico: € 49,90
|
-- Paolo Fasce paolo.fasce@fid.it |
|
|