ansdam
Amministratore
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
234 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2004 : 16:25:11
|
27 ottobre 2004: alle ore 8.30 parte il 40° Campionato di Dama Internazionale; in entrambe le categorie si prevede il massimo equilibrio visto che il livello tecnico è elevatissimo soprattutto per la presenza di numerosi giovani.
Primo turno: dopo cinque ore di gioco arriva subito la prima sorpresa nell’Assoluto: Ludovico Pesce impatta contro il campione uscente Raoul Bubbi mentre Raimondi stritola Borghetti in una partita dai tatticismi impeccabili. Frattanto la matricola Colomboni ferma sul pari Bruch. Stesso risultato avviene fra Bertè e Tovagliaro. L’incontro Milanese – Veronesi finisce a favore del torniese ma il giovane moriano ha mancato la vittoria.
Prima Serie: anche qui l’equilibrio è stato totale; il campione uscente Luca Lorusso, dopo aver acquisito un notevole vantaggio si ritrova a giocare un vero e proprio blitz con Otello Marini. La posizione è di pari ma, complice l’orologio, riesce a conquistare (meglio, a derubare) i due punti. Nel frattempo il giovanissimo Luca Salvato si lascia sfuggire una facile vittoria contro Redivo. Ma i fuochi d’artificio si vedono al tavolo di Danese che subisce due tiri dal calabrese Crucitti che però non concretizza. Pari Di Giacomo-Neto mentre Tranquillini e Rosa fanno un frullato di Brancaleone e Anselmi. Dopo una partita molto intensa D’Amore riesce a smantellare le difese di Candoni.
Secondo turno: subito pronto il riscatto di Bubbi che sconfigge Tovagliaro mentre Colomboni conquista i due punti contro un frastornato Pesce. L’incontro Borghetti Bruch finisce a favore del livornese. Pari Veronesi-Bertè e altrettanto Milanese –Raimondi.
Prima serie: i giocatori di testa pareggiano tutti; Rosa contro Tranquillini, e Lorusso contro D’A more. Risale la china il Sommoema sconfiggendo Salvato. Da batticuore il match Redivo-Neto che si conclude in parità. Pari Di Giacomo-Crucitti e Anselmi-Brancaleone.
Da Arco è tutto A risentirci Luca Lorusso
|
|